Dr. Alessandro Nota

Dr. Alessandro Nota

Presentazione del tuo medico

GDC number:

Contatti

Dr. Alessandro Nota Via Carlo Borromeo 9 20871, Vimercate, IT Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon +393486016962dr.alessandro.nota@gmail.com
Instagram

Biografia

Il Dott. Alessandro Nota, è specialista ed esclusivista in Ortodonzia e Gnatologia e svolge la sua attività clinica privata come consulente presso diversi studi in Lombardia e presso l'IRCCS Ospedale San Raffaele. Ha conseguito nel Luglio 2011 con Lode la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Milano-Bicocca e ottenendo poi l’abilitazione all’esercizio della professione nel Novembre dello stesso anno. Ha conseguito a pieni voti il Master di II livello in Ortognatodonzia presso l’Università di Roma Tor Vergata. E' altresì dottore di ricerca in Materials for Health Environment and Energy - Materials and Technologies for Dentistry concentrandosi sullo sviluppo di protocolli clinici e di ricerca sull’utilizzo di tecniche e strumentazione in campo gnatologico e ortodontico. E' abilitato come Professore Associato nel settore disciplinare 6/F1 - Malattie Odontostomatologiche (ASN2018). E' Professore a contratto presso l'Università Vita-Salute San Raffaele dal 2016. E’ stato relatore a congressi nazionali ed internazionali in Italia ed all’estero. E’ autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali con Impact Factor. E’ membro dell’Editorial Board di riviste scientifiche internazionali con Impact Factor. E’ co-autore di libri sulle tematiche di Ortodonzia, Gnatologia ed Odontoiatria infantile.

Associazioni

Membro della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO) della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI), della European Orthodontic Society (EOS), della European Aligners Society (EAS) e della Digital Dentistry Society (DDS)

Altre sedi

Loading...