Domande frequenti principali.

Che cos'è Invisalign®?

Invisalign è una tecnica ortodontica che consente l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile. Avvalendosi di una tecnologia di imaging digitale 3D, Invisalign mostra il piano di trattamento completo sulla base della prescrizione del tuo Invisalign provider, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata. In seguito, viene realizzata una serie di aligner personalizzati in base ai tuoi denti per il relativo spostamento graduale.

Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima della sostituzione con la serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. I tempi di trattamento variano in base alle esigenze specifiche e vengono determinati dal tuo Invisalign provider.

Come funziona Invisalign?

Gli aligner Invisalign allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. In questo modo, il trattamento Invisalign non solo controlla l'entità del movimento di ciascun aligner (mascherina), ma anche i tempi. Di conseguenza, in ciascuna fase, verranno mossi solo alcuni denti, in base a quanto definito nel piano di trattamento Invisalign per le varie fasi. Ciò consente un sistema di forze ottimali.

Quanto costa Invisalign?

Il costo di Invisalign dipende dalla complessità delle problematiche di allineamento dentale e dal tuo percorso di trattamento. Come regola generale, i costi per gli adulti sono (di solito fra 3.900 e 6.000 €), ma per movimenti dentali di lieve entità, i prezzi possono partire da 2.600 €. Tuttavia, solo un Invisalign provider è in grado di determinare esattamente i costi.

 

Come si comincia con Invisalign®?

È sufficiente prendere un appuntamento con un Invisalign provider per un consulto iniziale.

Quanto dura il trattamento Invisalign?

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento. Durante il consulto, il tuo Invisalign provider potrà fornirle informazioni più dettagliate.

Che cos'è Invisalign e come funziona?

Tecnologia.

Gli aligner.

Invisalign provider.

Procedura del trattamento.

Idoneità per il trattamento.

Igiene orale

Vita quotidiana e trattamento Invisalign.